La proposta del Consiglio Giovani approvata dalla Giunta

La proposta del Consiglio dei Giovani sulla collaborazione con la Croce Rossa per istruire i ragazzi sul primo soccorso è stato approvato dalla Giunta.

La proposta del Consiglio Giovani è stata approvata.

L’Amministrazione, con deliberazione di Giunta Comunale n. 330 approvata il 23 novembre 2016, ha accolto la proposta per la collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa.

Verranno quindi attivati corsi di Basic Life Support (Supporto vitale alle funzioni di base) dedicati agli studenti degli istituti superiori.

Il Basic Life Support è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e l’apprendimento di una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

L’importante progetto, destinato a duecento studenti, ha lo scopo di fornire nozioni basilari sull’anatomia e sulla fisiologia dell’apparato cardio-respiratorio.

Inoltre, aiuterà lo sviluppo capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche, fornendo gli strumenti per gestire un’eventuale emergenza sanitaria.

Per l’esecuzione del progetto è stata impegnata la somma di tremila euro in favore della Croce Rossa Italiana.

Il denaro servirà come rimborso per lo svolgimento del corso per gli studenti che frequentano il triennio negli istituti superiori di Aprilia.

Consiglio Giovani

di Massimo Pacetti

Consiglio Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *