Latina: organico della procura completa, manca solo personale.

Onorevole Raffaele Trano: finalmente l’organico della procura di Latina è completo e ora occorre pensare al personale amministrativo.

Apprendo con soddisfazione che è stato completato l’organico della Procura della Repubblica di Latina. Dopo anni caratterizzati dalle sedi vacanti, il procuratore capo Giuseppe De Falco, con l’arrivo della dottoressa Giorgia Orlando avrà finalmente a disposizione una squadra completa. Trova così attuazione un mio preciso ordine del giorno accolto in occasione della conversione del Dl 53/2019, il cosiddetto “Decreto sicurezza bis”, indirizzato al rafforzamento delle Procure e del sistema giudiziario nelle aree più delicate del Paese.”

“C’è sicuramente ancora molto da fare per quanto riguarda il personale amministrativo e per le scoperture dovute ai pensionamenti. Su questo tema mi sono quindi confrontato nei giorni scorsi con il procuratore De Falco e intendo avviare al più presto un confronto con il Governo. Il territorio pontino presenta troppe criticità per non mantenere sempre alta la guardia e ritengo un mio preciso dovere fornire tutto il supporto possibile alla magistratura affinché possa intervenire in maniera rapida ed efficace, con mezzi e risorse umane adeguati”. A dichiararlo l’onorevole Raffaele Trano.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *