L’azione choc di Casapound: una cravatta come cappio

Striscione e cravatta come un cappio al collo: questa l’azione rivendicata, anche sul territorio, da parte di Casapound Italia: ecco perché

Un’azione forte per la propria opinione in merito a quanto sta accadendo in queste ore in merito alla situazione dei quattro istituti bancari sull’orlo del fallimento: risparmi bruciati per una “finanza tossica”, così è stata definita da Casapound.

““Basta bruciare i risparmi degli italiani in finanza tossica. Il caso di Banca Etruria e affini ha dimostrato nella maniera più tragica il fallimento del sistema, completamente liberalizzato, che avrebbe dovuto risollevare le sorti dell’economia nostrana e che invece ha portato solo a danni e truffe. E i truffati, neanche a dirlo, sono i più deboli: non i grossi imprenditori in foulard – fa sapere CPI in un comunicato stampa – non gli speculatori o i mafiosi, ma famiglie qualunque che, credendo ancora nell’Italia, nelle sue banche e nelle sue imprese, hanno consegnato i risparmi di una vita nelle mani della Banda Bassotti. Famiglie che il governo ha cinicamente scelto di abbandonare a loro stesse, salvo poi, di fronte alla tragedia di Civitavecchia, avere un ripensamento in corner e varare quell’intervento ‘solidale’ quando non ha proprio potuto più farne a meno”. “Ma non è della ‘solidarietà’ o delle elemosina di un governo sceso in campo solo per salvare gli usurai che ha bisogno l’Italia. Rimettiamo il sistema bancario sotto il controllo dello Stato – conclude CasaPound Italia – Economia reale SI, obbligazioni e derivati NO”.

CPI_Banca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *