Marciapiedi Campo di Carne, Aprilia Possibile esulta per la riassegnazione dei lavori

I referenti del movimento leggono la determina dello scorso 20 luglio come una vittoria. A cui ha contribuito anche Aprilia Possibile

Era da tempo che Aprilia Possibile attendeva novità sullo stato dei lavori sui marciapiedi di Campo di Carne.

Nei giorni scorsi, con la pubblicazione sull’Albo Pretorio Online del Comune di Aprilia dell’affidamento dei cantieri ad una nuova ditta, finalmente è arrivata la svolta tanto attesa.

“Una vittoria importante dei cittadini – sottolineano dal movimento – del comitato di quartiere e anche di Aprilia Possibile.

Noi, per molto tempo, abbiamo denunciato con video, comunicati stampa e documentazione fotografica lo stato di abbandono dei lavori.

I quali rivestono un’importanza non secondaria, sia in termini di servizi alla comunità, sia in termini di esborso economico per il Comune di Aprilia”.

Queste denunce portarono i responsabili di Aprilia Possibile a chiedere la revoca dell’appalto, ufficialmente avvenuta lo scorso 20 luglio.

Visto come si è conclusa la vicenda, il gruppo non può che esultare, rivendicando la propria parte di merito per la decisione presa dagli uffici comunali:

“La revoca dell’appalto per “grave ritardo e negligenza dell’appaltatore” e l’affidamento per il completamento dei lavori ad un’altra azienda segna un punto importante per la nostra Città.

E dimostra il fatto che la politica, se vuole davvero stare vicino ai cittadini, non deve puntare solo alle poltrone, ma essere attenta e costante.

Deve, in altre parole, “lavorare”.

Esprimiamo molta soddisfazione per questa notizia.

E ringraziamo chi in queste ore, soprattutto residenti di Campo di Carne che abbiamo incontrato, ci sta scrivendo e ringraziando.

Continueremo ad essere al loro fianco, nella lotta per il miglioramento dei servizi”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *