PD Aprilia: “Ok alla Cisterna-Valmontone ma non isoliamo il territorio”.

Il PD, nella persona di Marco Luigi Muzi, rinnova il suo parere favorevole alla realizzazione della Bretella Cisterna-Valmontone.

“Come Partito Democratico di Aprilia, abbiamo sempre sostenuto, senza tentennamenti, la realizzazione della Bretella Cisterna-Valmontone.

Siamo soddisfatti della nomina a commissario di Antonio Mallamo, attuale amministratore unico di Astral.

E siamo convinti che questa svolta arà decisiva per la realizzazione di questa opera è stata per tanto tempo abbinata e subordinata alla esecuzione dell’autostrada a pedaggio Roma-Latina e infine stralciata, o per  meglio dire, promossa a opera commissariata e quindi con un iter di costruzione semplificato e più veloce e sarà realizzata per intero con fondi pubblici di cui 300 milioni già disponibili.

Lo scorporo consentirà di eliminare il pedaggio dalla Cisterna-Valmontone, trattandosi a quel punto di una superstrada anziché di un’arteria autostradale, e consentirà un minor consumo di suolo, con importanti benefici sia in termini ambientali, sia economico grazie alla riduzione dei costi di realizzazione dell’opera.

Quello della Bretella è un progetto ormai conosciuto di strada a 4 corsie per il collegamento veloce con Autostrada A1, che i pendolari di Aprilia, Cisterna di Latina, e di altri comuni, sia della provincia pontina che di quella romana, attendono da anni.

Si tratta di un collegamento stradale,  divenuto imprescindibile, non solo per rilanciare la vocazione industriale ed agricola dell’economia locale, ma anche per decongestionare lo svincolo autostradale di Valmontone e i volumi di traffico sulla Pontina.

Crediamo vada ringraziato Il Presidente Nicola Zingaretti per il suo costante e determinato impegno senza il quale non saremmo riusciti a sbloccare questa opera, che parte da Campoverde e che rappresenta un elemento strategico per il tessuto industriale ed agricolo dell’area Nord della nostra provincia; come Partito Democratico di Aprilia continueremo a batterci ed a supportare i nostri amministratori per la realizzazione di questa infrastruttura per evitare il perdurare dell’isolamento del nostro territorio e del nostro sistema produttivo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *