Previste molte novità nella nuova Giunta

Ad assicurarlo è Antonio Terra, proclamato ufficialmente ieri primo cittadino per altri 5 anni. I nomi della nuova Giunta nelle prossime settimane

Si annuncia una Giunta comunale fortemente rinnovata, quella che entrerà ufficialmente in carica nelle prossime settimane.

Ad affermarlo è il neo Sindaco Antonio Terra, la cui proclamazione ufficiale a primo cittadino è arrivata nella giornata di ieri:

Ribadisco la mia riconoscenza ai cittadini di Aprilia – ha sottolineano Terra – che hanno rinnovato la loro fiducia nei miei confronti e nei riguardi della coalizione civica che mi sostiene.

Sono già al lavoro, insieme alle forze politiche di maggioranza, per definire la squadra di governo.

Come preannunciato, intendiamo apportare dei cambiamenti rispetto alla giunta uscente.

Anche per rispondere alle sollecitazioni che i cittadini hanno espresso attraverso il voto“.

Il calo di consensi registrato nel primo turno da molti esponenti della maggioranza uscente hanno spinto il neo Sindaco a rivedere alcuni incarichi.

Difficile sapere prima dell’annuncio ufficiale chi sarà rimpiazzato, anche se l’assenza di qualche ex Assessore dal nuovo Consiglio può dare delle prime indicazioni.

Conti alla mano, il primo Consiglio Comunale dovrebbe essere convocato per lunedì 16 luglio, ovvero a ridosso della scadenza dei 20 giorni previsti.

Rimangono dunque ancora due settimane per riflettere e comporre la nuova squadra.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *