Riequilibrio del bilancio, si pensa ad un contributo regionale aggiuntivo

Tomassetti: “Porteremo due mozioni nel prossimo consiglio, tra cui quello della richiesta di dimissioni della Lombardi e sui debiti fuori bilancio”

Poca la partecipazione alla Commissione Finanze che si è svolta questa mattina in aula consigliare del Comune di Aprilia.
I consiglieri e i Capi-Gruppo si sono riuniti per discutere su 5 punti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del programma 2014/2016 e bilancio annuale e pluriennale 2014/2016 dell’azienda speciale Multiservizi; e dei debiti fuori bilancio relative all’avvocatura, al servizio sociale, al settore dei lavori pubblici, nonché per il riequilibrio del bilancio di esercizio di quest’anno.
Durata circa un’ora, la riunione dei commissari si è svolta nell’assoluta tranquillità, portando a termine tutti i punti prefissati, i quali verranno poi approfonditi nel prossimo consiglio comunale alla presenza anche del Sindaco.

commissione 18.09

“L’approvazione del primo punto sul bilancio dell’Asam era previsto – ci dice il consigliere Monica Tomassetti del PD – e quindi verrà portato in consiglio comunale che segue poi la revisione dello statuto che abbiamo fatto. Per i debiti fuori bilancio sono stati tolti quelli che avevano peccato di legittimità la volta scorsa relative a fatture di servizi fatti a privati che non era il Comune a dover pagare. Per il riequilibrio di bilancio è stato emanato un contributo regionale aggiuntivo che è andato a finanziare la cassa; e molto brevemente l’Assessore Mastrofini ha illustrato lo stato di avanzamento dei programmi al 30 settembre. Nel prossimo consiglio – fissato per la mattina di giovedì 25 settembre conclude il consigliere – si parlerà di due mozioni tra cui quella in cui sono state chieste le dimissione dell’Assessore Lombardi per la questione Kyklos e una su quello che si è discusso oggi, ossia sui debiti fuori bilancio.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *