Stanziati 37 mila euro per “Aprilia Estate”

L’impegno del Comune per la realizzazione delle manifestazioni durante il periodo di luglio ed agosto

Il Comune ha deciso di stanziare circa 37 mila euro per gli eventi “Aprilia Estate” e “Cinema sotto le stelle”, che si stanno svolgendo nei due mesi estivi di luglio ed agosto. Nei giorni precedenti il dirigente di competenza, Vincenzo Cucciardi, ha emesso la determina dalla quale è possibile evincere l’impegno di spesa sostenuto dall’Amministrazione comunale per la realizzazione degli eventi suddetti. Il costo complessivo è di 37 mila e 997 euro, di cui 480 euro per le manifestazioni sportive, 167 euro per gli spettacoli, 1900 euro per la promozione culturale e distribuzione, 950 euro come contributo alle associazioni ed infine 10 mila euro per le spese di ragioneria.

Stampa

Da notare i 22 mila e 500 euro stanziati per l’evento “Aprilia Estate”, di cui più della metà saranno saldati dopo Ferragosto alla società Global Enterprise srl (a cui appartiene il noto cinema Multiplex) che ha curato la rassegna cinematografica di “Cinema sotto le stelle”. La società stessa avrebbe presentato la miglior offerta, che comprendeva anche il pagamento dei diritti d’autore. Il restante saldo da pagare verrà effettuato dal Comune dopo la fine della manifestazione.

La novità di quest’anno è sicuramente l’ampio spazio dedicato all’evento dello “Shopping Day”, organizzato e curato dal Comitato Grandi Eventi, con le attività commerciali sempre aperte nei giovedì sera durante i mesi di luglio ed agosto, coinvolgendo i cittadini ad una piacevole serata con tanto di musica dal vivo e serate danzanti, dislocate in varie piazze della città pontina.

shopping day gente

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *