Presentazione programma elettorale Caporaso: “non perdiamo tempo, il futuro è ora”.

Oggi la presentazione del programma elettorale della candidata Caporaso: un lavoro basato su comunicazione, equità e sostenibilità, ecco in cosa consiste il progetto.

 

Presentato questo pomeriggio, presso il point elettorale, il programma elettorale e le 8 liste a sostegno di Luana Caporaso sindaca. L’incontro, breve ma conciso, ha permesso alla candidata di spiegare il programma elettorale, presentato proprio ieri al Comune e di introdurre le liste che sono: Aprilia Domani, Forum per Aprilia, L’altra Faccia della Politica, Aprilia Città Civica, Aprilia città Tricolore, Uniti per Aprilia, La Rete dei Cittadini.

Luana Caporaso, attuale vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, ha esordito affermando che la loro coalzione, seppure composta da persone molto giovani, ha tanta esperienza da mettere in campo. Sono stati 14 anni complessi per la coalizione civica, ma sono stati anni che hanno permesso di migliorare soprattutto durante il periodo del covid, ma come Amministrazione la Caporaso afferma essere stata in grado di raccogliere ciò che c’è stato di buono. Ritengono di essere una probabile amministrazione in gamba e con tante idee.

La parola alla candidata che ha illustrato in breve il programma.

“La nostra città deve accompagnare i nostri ragazzi, scolasticamente e non, e questo lo faremo tramite i fondi che abbiamo, facendo ad esempio una mensa al centro. L’idea nasce nel creare soprattutto delle aree studio nelle periferie. Vogliamo continuare una forte collaborazione con i cittadini, i comitati e il terzo settore: vorremmo portare ogni tanto la giunta nelle periferie, per interagire e comprendere le problematiche in fondo. In questi anni abbiamo inoltre maturato l’idea di mettere in piedi degli uffici mobili, far sì che possano girare nelle periferie e non solo. Ovviamente una forte attenzione alla raccolta differenziata, migliorandola e con essa la mobilità sostenibile: in questo periodo ci sono state tante chiacchiere ma anche ottimi risultati; continuare l’estetica di miglioramento dei parchi grazie anche alle collaborazioni con i comitati. Una cosa importante è l‘apertura di un canile e gattile ad Aprilia e metterlo in piedi a dovere, abbiamo anche già bloccati dei soldi per costruirlo. Tema importante è la sicurezza non solo tramite l’installazione di telecamere ma anche tramite l’educazione stradale nelle scuole.  L’obiettivo -continua la candidata- è di creare una città giusta ed equa sviluppando una serie di reti per aiutare le famiglie, l’ASL, la Croce Rossa. Continuare ad utilizzare i fondi del PNRR, che sono stati preziosi n questo periodo, per creare una mensa per i poveri e un dormtorio; migliorare l’accesso allo sport ai ragazzi che hanno difficoltà e di conseguenza continuare ad abbattere le barriere archittetoniche con il PEBA. Vogliamo tutti insieme una città più ambiziosa sotto tanti punti di vista: culturale, sportivo e commerciale.”

Questi sono solo alcuni dei punti che si trovano all’interno del programma della coalizione, per leggere il programma integrale basta cliccare sul seguente link:

Programma elettorale DEF

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *