Slitta la conferenza del Carnevale Apriliano. Ma le botteghe non si fermano

Fervono i preparativi all’Autoparco per l’allestimento dei cinque carri allegorici e nei laboratori di sartoria per il confezionamento dei costumi protagonisti del corteo mascherato.

Il Comune di Aprilia annuncia lo slittamento della conferenza stampa, prevista questo venerdì, di presentazione del programma ufficiale del Carnevale Apriliano, edizione numero 51.

Sapremo quindi i dettagli della manifestazione tanto amata quanto attesa soltanto mercoledì prossimo, salvo nuove sorprese e cambi in corsa di calendario.

Ma artisti ed artigiani, che negli anni hanno reso celebre ed apprezzato il Carnevale Apriliano (oppure hanno salvato il salvabile durante le stagioni al ribasso) non si fermano e continuano a lavorare incessantemente forti di una convinzione: sarà un’edizione sorprendente.

Per i temi trattati e per la qualità dei lavori fin qui in corso, le premesse ci sono infatti tutte per iscrivere l’edizione 2019 della festa nell’archivio che conserva i migliori episodi del Carnevale.

Le cinque botteghe che stanno lavorando per realizzare i carri affollano in questi giorni, incuranti di freddo e pioggia, il capannone a loro dedicato presso l’Autoparco di viale Europa. Intanto, le associazioni, i comitati, gli istituti comprensivi stanno dedicandosi al confezionamento dei costumi e allo studio di coreografie. Tutto, insomma, da curare nei minimi dettagli per fare grande e bella la festa più colorata di Aprila.

Visita alle Botteghe dei carri di Carnevale. Da Toscanini all’Antico Egitto. Video-anteprima

Le immagini, inedite, sono state scattate presso le botteghe dei carri allegorici di Aprilia. Nei prossimi giorni saranno pubblicate ancora notizie, curiosità, foto e video in anteprima del Carnevale che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *