Colletta Alimentare ad Aprilia

Sabato 28 Novembre sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Per il diciannovesimo anno anno la Fondazione Banco Alimentare onlus , organizza in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 28 novembre più di 135.000 volontari saranno impegnati in 11.000 supermercati per invitare a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8.898 strutture caritative.

In Italia sono ormai 6.000.000 le persone che soffrono di povertà alimentare. La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è uno degli appuntamenti della campagna “Emergenza Alimentare Italia” iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Nelle città di Aprilia e Ardea saranno circa 450 volontari impegnati nella raccolta alimentare. Già lo scorso anno nella nostra città sono stati raccolti piu’ di 16,5 tonnellate di viveri alimentari, davanti ai vari supermercati, e ridistribuiti a più di 6.000 persone in stato di bisogno tramite le 20 associazioni non profit, convenzionate col Banco Alimentare, che operano nella zona.

I generi alimentari raccolti, inscatolati per tipologia, immagazzinati ad Aprilia, saranno distribuiti prima di Natale agli enti/associazioni che operano nella diocesi in aiuto ai più bisognosi.

volantino colletta alimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *