1936: il nuovo singolo del gruppo apriliano Troppamorte.

1936 è il nuovo singolo della band apriliana Troppamorte, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e gli store digitali. 

Il brano, vera e propria dichiarazione d’amore per la città di Aprilia, esplode in tutta la sua potenza heavy metal con alcune sfumature di punk, che ci regalano l’atmosfera di un’Aprilia forse di altri tempi, ma tanto più viva e verace. Il titolo è chiaramente un richiamo all’anno di fondazione della nostra città; il testo della canzone invece approfondisce il concetto delle radici: restare a vivere nella propria “terra di mezzo” (come ci raccontano gli autori Fabio Zeppilli Alessandro Castro) vuol dire lottare malgrado le difficoltà e la facile prospettiva di emigrazione. Una dichiarazione di amore e di fedeltà ancor più rilevante nell’imminente situazione e nel prossimo futuro, quando sarà doveroso il nostro impegno per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio dopo l’emergenza coronavirus.

Troppamorte nascono nel 2018 con l’intenzione di scrivere musica originale con testi ispirati a tematiche varie: critica sociale, difficoltà interiori e citazioni di allenatori di calcio sono abbondanti nelle loro liriche. Sono una band formati da Fabio Zeppilli alla chitarra, Federico Zucchini alla voce, Alessandro Castro al basso e Gianmarco Gaetano Lucci alla batteria. Alle registrazioni ha partecipato anche la guest star Stefano Paolo Tedeschi, bluesman locale già conosciuto per le sue varie collaborazioni. La produzione e l’arrangiamento del brano sono affidati ad Andrea Palumbo della 04011 RecordsLink al brano su YouTube. Link al brano su Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *