Aprilia, la città dei dossi e…

Segnalazione dei cittadini: dossi con scarsa utilità e buche rattoppate

E’ stato rimosso il cantiere della discordia tra via Aldo Moro e via Tiberio, utilizzato per i lavori inerenti alla pista pedo-ciclabile e quindi all’ampliamento del marciapiede.
Con grande rammarico però i cittadini segnalano un’incongruenza in tutto ciò, la rotatoria sita nei pressi dove era installato il cantiere, non è stata riparata ed è possibile evincere tale mancanza dalle foto inviateci proprio dai cittadini di Aprilia.

Dosso presente solo in via Tiberio, incrocio con via Aldo Moro

Dosso presente solo in via Tiberio, incrocio con via Aldo Moro

 

Tuttavia gli stessi trovano alquanto assurda la realizzazione di un dosso rallentatore all’ingresso della rotonda sopracitata e all’incrocio tra via Aldo Moro, via Mascagni e via Guido Rossa, dato che nei pressi dello stesso vi è presente un semaforo che invita le auto a rallentare e/o a fermarsi. E quindi si discuterebbe della loro scarsa utilità e del perché i dossi sono stati installati solo su un quarto di incrocio.

Mentre altre piccole falle si riscontrerebbero anche in via Giustiniano e via Tiberio, per le quali il Sindaco avrebbe garantito tempo fa il rifacimento del manto stradale invece persiste la tendenza a rattoppare, un sistema che consiste in una risoluzione temporanea.
I cittadini irritati da questo sperpero di denaro pubblico, non intendono screditare a priori l’impegno elargito dal Comune, ma invitano i membri dello stesso ad utilizzare un po’ di buon senso.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *