“Aprilia: una città che sforna sogni”

“If you can dream it, you can do it”

-W.Disney

I giovani cittadini Apriliani che hanno lasciato il segno in questo 2015

Aprilia è un dormitorio“: quante volte lo abbiamo sentito dire?! Eppure nei dormitori si fabbricano e si realizzano i sogni e, a volte, escono dalla nostra testa e diventano realtà. E forse, per questo 2015, è proprio il caso di dirlo che Aprilia è un dormitorio perchè tre ragazzi Apriliani non solo sono riusciti a realizzare il loro più grande sogno ma sono riusciti a far sognare una città intera.

Aprilia ha tenuto il fiato sospeso e ha tifato per loro dall’inizio alla fine. Parliamo dei Moseek che, nonostante non siano riusciti ad arrivare in finale ad X-Factor, sono stati in grado di dimostrare a tutti il loro talento e a lasciare il segno nell’orecchio e nel cuore di molte persone.

Moseek

Per questo 2015, i giovani Apriliani hanno dimostrato di essere tenaci e di essere in grado di realizzare qualsiasi cosa con studio e talento naturale. Un esempio è Gabriele Caiazzo, fresco diplomato del Rosselli che adesso studia alla facoltà di Ingegneria Elettronica presso Roma 3, che è riuscito a realizzare una mano robotica che, nel mese di Ottobre, è stata presentata all’Expo di Milano. Quello della Handy Hand è un progetto nato per la tesina della maturità e che nel tempo si è trasformato in un progetto seguito ed ammirato dalla comunità scientifica internazionale. Un traguardo professionale importante per un giovane studente di Ingegneria.

ManoGramsci_9

Mano

Non mancano i successi sportivi ad Aprilia: le giovani ballerine della scuola di danza di Aprilia Moisycos Ballet (Giada Riolfo, Giorgia Protano, Ilaria Fantauzzi , Martina De Paolis, Sara A. Toyn Martins) sono riuscite a vincere una borsa di studio al Milano Danza Expo 2015 e Giulia Mancini, 17enne pallavolista di Aprilia, si è qualificata come campione del mondo con la nazionale under 18 di volley ai Mondiali del Perù e, inoltre, ha vinto il premio come miglior atleta dell’anno al Gran Galà dello Sport di Aprilia che si è tenuto nel mese di Settembre.

danza

giulia mancini 2

Giulia Mancini non è l’unica giovane Apriliana che nel 2015 ha conquistato i “mondiali”: Jessica Olzai è stata la vincitrice di Best Barista 2015.

Jessica Olzai

A volte per realizzare un sogno e un traguardo non serve vincere grandi premi: anche ritrovarsi a fare il lavoro che più si ama, riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati e avere un riconoscimento del proprio impegno e del proprio talento può essere una grande vittoria. Al lavoro, dietro le quinte di Miss Italia 2015, la giovane truccatrice Alessia Luminari, classe 1988.

Alessia Luminari

C’è anche chi riesce a raggiungere quello che è il sogno di quasi tutti: diventare uno scrittore. Nel mese di giugno è uscito il primo romanzo di Daniele Falcioni, “Madam Lou”.

daniele falcioni Madam Lou

Aprilia è un dormitorio che sforna sogni. Con costanza, impegno e talento si può raggiungere qualsiasi cosa: e i nostri giovani cittadini ne sono un esempio.

Mancano poche ore alla mezzanotte che metterà fine a questo 2015. Noi della Redazione di Sfera Magazine non possiamo fare a meno che augurarvi un nuovo anno ricco di traguardi, obiettivi raggiunti e sogni realizzati.

Buon anno a tutti.

 

di Assunta Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *