Commercianti di via Inghilterra: no al senso unico!

I Commercianti hanno richiesto un incontro con il Sindaco Terra per fare chiarezza sulle modifiche previste alla viabilità della strada; modifiche che penalizzerebbero economicamente le attività commerciali

Sono molte le polemiche nate intorno ai lavori in via Inghilterra, dal taglio dei platani alla pista pedo-ciclabile e, infine, alla possibilità che via Inghilterra diventi presto a senso unico. Cosa che preoccupa non poco i Commercianti del quartiere, che già hanno visto ridursi il loro lavoro per colpa della crisi economica che ha devastato il paese. “La modifica della viabilità– affermano, infatti- penalizzerebbe tutti gli esercizi commerciali a causa del ridursi del traffico e delle soste sulla via commerciale del quartiere“.

Per questo motivo hanno richiesto un incontro immediato con il Sindaco Antonio Terra. “Vogliamo una risposta certa e celere sulle intenzioni progettuali che l’amministrazione intende attuare“. Lo scopo dell’incontro è proprio quello di scongiurare un ulteriore penalizzazione economica a causa del senso unico. Inoltre richiedono chiarezza anche riguardo a una delle ultime affermazioni del Sindaco Terra in un’intervista; infatti, non risulta che la modifica alla viabiltà sia stata concordata con il Comitato di Quartiere.

commercianti via inghilterra

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *