Continuano i lavori per migliorare il Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa

Domani mattina i festeggiamenti per l’inserimento della cabina Enel presente nel parco sul sito del gestore dell’energia elettrica. Ma i lavori per migliorare l’area non si fermano qui

Il Comitato di Quartiere Agroverde prosegue nella sua opera di riqualificazione del parco intitolato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Domani mattina alle 10, come annunciato nei giorni scorsi, l’area verde di Via Giustiniano sarà teatro di una piccola cerimonia per l’inserimento della cabina Enel ristrutturata sul sito dell’ente gestore dell’energia elettrica.

Un riconoscimento importante, oltre che per gli artisti che vi hanno operato, anche per il Comitato di Quartiere.

Dallo scorso anno, infatti, molte sono state le opere di riqualificazione messe in campo dai volontari, che hanno ottenuto dal Comune l’affidamento del parco.

Dalla festa di Natale al “bau park”, dall’installazione di un tappeto antitrauma per i bambini alla nuova altalena.

Senza poi scordare la ristrutturazione della cabina Enel e l’installazione di un fabbricato per le attività del Quartiere.

Proprio nelle vicinanze di quest’ultimo, nei prossimi giorni, verrà installata una staccionata in legno per aumentare la sicurezza della zona.

Alla spesa per acquistare il legname necessario ha contribuito il Comune, con poco più di 600 €.

Nato poco prima dell’affidamento del parco, il nuovo Comitato di Quartiere continua ad impegnarsi per riqualificare l’area verde, sempre più importante per la vita dell’intera zona.

Un lavoro encomiabile che tutti i residenti, di certo, stanno apprezzando.

Il Parco “Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa”

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *