Coronavirus: 8 milioni di euro per l’individuazione del vaccino.

Protocollo tra Regione Lazio, Ministero della Salute, Ministero dell’Università e Ricerca, Consiglio Nazionale delle Ricerche e Spallanzani: 8 milioni di euro per l’individuazione del vaccino.

Oggi è stato firmato il protocollo d’intesa tra il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dell’Università e della Ricerca scientifica Gaetano Manfredi, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’IRCCS “Spallanzani”, per l’individuazione di un vaccino contro il COVID-19. Per la realizzazione di questo obiettivo sono stanziati 8 milioni di euro, 5 milioni a carico della Regione Lazio (trasferiti allo Spallanzani), e 3 milioni a carico del Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica.
Con il protocollo d’intesa vengono messe in campo tutte le azioni necessarie per contribuire alla soluzione dell’emergenza epidemiologica, attraverso l’iniziativa di ricerca tecnico-scientifica, che punta alla individuazione nel più breve tempo possibile di un vaccino contro il COVID-19, che sarà finalizzato all’uso clinico e nello studio clinico di Fase I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *