Documenti e assistenza sanitaria: protesta pacifica dei rifugiati politici

Manifestazione davanti alla caserma dei Carabinieri. Presidentessa dell’Associazione Le Palme del Sud:”Sono esseri umani, non animali”.

Documenti e assistenza sanitaria; sono queste le richieste dei giovani rifugiati politici del quartiere di Montarelli, che questa mattina si sono recati davanti alla caserma dei Carabinieri di Aprilia per una manifestazione pacifica. A scatenarla, le condizioni di salute di uno di loro.

Ad intermediare la protesta Sihem Zrelli, la Presidentessa dell’associazione Le Palme del Sud. “Mi sono ritrovata lì per caso, è stata una coincidenza“, raccona Sihem. “Si trovavano in difficoltà a parlare, abbandonati a loro stessi. Le loro richieste erano semplici: documenti d’identità o un certificato che permetta l’assistenza medica per uno di loro che sta male da più di quattro giorni“.

Si sentono amareggiati– continua- perchè soli. Questo non è giusto. Sono esseri umani, non animali. Come associazione, prendiamo questa situazione a cuore. Sono dei bravi ragazzi e non meritano di essere abbandonati a loro stessi. Vogliamo lanciare un appello a livello internazionale; più controlli, sia dal punto di vista sicurezza sia dal punto di vista sanitario“.

profughi aprilia (5)

profughi aprilia (3)

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *