Esuberi al liceo “Meucci”, problema risolto. L’intervento dell’assessore

L’assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino commenta l’esito positivo del vertice odierno sugli 84 studenti non più a rischio “pendolarismo”.

“Siamo molto soddisfatti di quanto raggiunto attraverso l’incontro di questa mattina. Gli impegni presi dalla Provincia rendono giustizia agli sforzi messi in campo dalle dirigenze scolastiche e dall’Amministrazione comunale in queste settimane. Di concerto con il Presidente Carlo Medici, nelle prossime settimane contiamo di avviare dei tavoli tecnici che ci consentano di monitorare l’andamento dei lavori e le procedure per l’attivazione di un terzo polo di istruzione superiore per la Città”.

Così, l’assessore Elvis Martino (nella foto sotto) ha commentato a caldo il confortante esito dell’incontro promosso questa mattina per la questione degli 84 esuberi al liceo “Meucci” e, più in generale, per il problema della carenza di spazi dedicato allo studio visto l’andamento demografico crescente di Aprilia.

assessore pubblica istruzione elvis martino

All’incontro hanno preso parte, oltre al Vicesindaco Lanfranco Principi e agli Assessori Elvis Martino e Luana Caporaso, anche la dirigente del liceo “Antonio Meucci” Laura De Angelis, la dirigente dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli” Viviana Bombonati, i consiglieri provinciali di Aprilia, Pasquale De Maio, Vincenzo Giovannini e Vincenzo La Pegna, i consiglieri comunali Federico Cola, Ilaria Iacoangeli e Davide Zingaretti, insieme ai tecnici di Provincia e Comune.

La riunione non solo ha consentito di trovare una soluzione per gli 84 studenti esclusi, ma ha anche permesso di delineare una strategia per dar risposta alle accresciute esigenze della popolazione scolastica apriliana.

Il Comune di Aprilia ha poi ottenuto un ulteriore impegno, da parte del Presidente Medici, per la realizzazione di un terzo polo scolastico, secondo quanto richiesto anche dalle dirigenze degli istituti superiori presenti all’incontro. Attraverso l’attivazione di un terzo istituto superiore sarà così possibile fornire risposte adeguate alla domanda crescente che caratterizza ormai il territorio cittadino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *