“Vivi…ma non ci sono più”, giornata commemorativa a Villa Sihem

Questa domenica a Villa Sihem si è svolta una giornata commemorativa in ricordo di tutti i nonni.

In occasione della Festa dei Nonni, ha avuto luogo domenica 7 Ottobre, la giornata commemorativa della Comunità Alloggio Residenziale per Anziani Villa Sihem situata ad Aprilia, in via delle Ginestre, località La Cogna. La giornata, dal tema “Vivi… ma non ci sono più”, è stata fortemente voluta dalla titolare, l’imprenditrice Sihem Zrelli, e apprezzata sia dal personale della struttura che dai nonnini presenti e dai loro familiari. Sono stati tutti entusiasti di omaggiare la memoria delle persone che sono passate e vissute all’interno di Villa Sihem e che hanno toccato profondamente il cuore sia dello staff che degli ospiti presenti. Un modo questo per omaggiare tutti i nonni, anche quelli che ormai vivono solo nel nostro cuore e nella nostra memoria.

villa sihem giornata nonni

L’incontro ha avuto luogo nel pomeriggio alle 15.30 nel giardino della Villa. A dare il via l’incontro le parole della titolare che hanno commosso tutti i presenti. “Grazie che mi avete amata, grazie per i baci e per i sorrisi con cui mi avete accolta tutte le mattine, grazie per avermi dato ancora più forza nella mia vita”, sono le parole sentite di ringraziamento della titolare. Dopo di che, i familiari degli Ospiti hanno appeso un cuore, donato dalla stessa struttura, con inciso il nome e la data di nascita del caro che è venuto a mancare ad un albero d’olivo, simbolo della pace. “Ci teniamo– sono le parole di Sihem– che questo incontro diventi annuale per ricordare chi non è più tra noi”.

Infine, gli ospiti della struttura hanno fatto volare, tra gli applausi dei presenti, dei palloncini bianchi per omaggiare la memoria delle persone che sono stati non solo compagni di camera ma anche di risate, di scherzi e di canzoni. Sono rimasti tutti con il naso all’insù, a guardare i palloncini bianchi volare e a ricordare i bei momenti passati insieme. Nel salottino esterno della struttura, tra i lavori degli ospiti e le foto, è stato servito il buffet. Una giornata emozionante che è rimasta impressa nel cuore dei presenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *