Fondi residui del Bonus Irpef, incontro Comune – sindacati per decidere come investirli

154 le domande presentate per accedere al Bonus Irpef, ma solo 82 sono risultate valide. L’incontro di stamattina ha fornito delle prime valutazioni

Al Comune di Aprilia sono pervenute 154 domande per accedere al Bonus Irpef, ma solo 82 sono risultate rispondenti ai criteri.

I famosi “80 euro” non potranno dunque essere assegnati a tutti i richiedenti, visto che molti non sono risultati in regola con il pagamento delle tasse.

Ciò implica che i fondi arrivati per coprire le 154 richieste non saranno spesi interamente a questo scopo.

Per capire il modo migliore di investire queste risorse, questa mattina il Sindaco Terra e gli Assessori Torselli e Mastrofini hanno incontrato i rappresentanti sindacali a tutela della terza età.

Le parti si sono riaggiornate al prossimo 27 aprile, dove potrebbero prendere forma alcune proposte concrete.

Il primo punto di accordo, comunque, è già stato trovato: evitare di perdere queste risorse:

“Le esclusioni – ha commentato il Sindaco e  l’Assessora Torselli – sono state dettate dal rispetto del principio di equità sociale.

Tuttavia, l’Amministrazione ha manifestato ai rappresentanti sindacali la sua piena volontà di distribuire i fondi ancora disponibili.

Valutando i progetti che arriveranno proprio dal mondo sindacale, orientati verso le fasce di popolazione in grave disagio”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *