Giornalista per 1 giorno, doppio premio per la Gramsci

Il Blog giornale ed il TG premiati nel concorso “Giornalista per 1 giorno”. L’Istituto Gramsci primo tra più di 1.800 scuole selezionate

Ancora un riconoscimento di prestigioso per l’Istituto Gramsci di Aprilia.

Il Blog giornale ed il TG Gramsci hanno conquistato le rispettive categorie del concorso nazionale Giornalista per 1 giorno, superando le selezioni che hanno coinvolto oltre 1.800 scuole di tutta Italia.

Le premiazioni si svolgeranno i prossimi 9 e 10 aprile a Pescara, dove i giovani reporter potranno anche partecipare a dei seminari che li faranno inserire ancora meglio nei meccanismi del giornalismo.

Oltre all’importante riconoscimento ottenuto, i reporter e la responsabile del progetto, la professoressa Marilena Ferraro (direttrice di Sfera Magazine), hanno anche ricevuto delle congratulazioni davvero speciali.

A complimentarsi per i premi ottenuti è stato il direttore del TG1 Gennaro Sangiuliano:

Congratulandomi per questa notevole affermazione – ha scritto all’Istituto il presidente dell’Associazione Nazionale, Ettore Cristiani – rinnovo i sensi della mia stima personale e del Presidente della Giuria del Premio Nazionale “Giornalista per un Giorno” dott. Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg1 RAI e Direttore della Scuola di giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno.

Con sincero apprezzamento per il lavoro profuso a favore delle nuove generazioni.

Giunto al quarto anno di attività, il corso di giornalismo web dell’I.C. Gramsci si conferma come una delle realtà giovanili più interessanti della città.

E dell’Italia intera.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *