Giornata della Legalità al Rosselli

Presente al Rosselli, oltre al Sindaco Terra ed al Segretario Palumbo, anche il prefetto di Latina

Presso l’Aula Magna dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia si svolge la “Giornata della Legalità”: un modo per poter avvicinare gli studenti (circa 400 i presenti) alla cultura della legalità stessa, definita dal prefetto di Latina “un mezzo per poter arrivare all’obiettivo giustizia”.

Il tavolo della "Giornata della Legalità"

Il tavolo della “Giornata della Legalità”

La mattinata è stata aperta dal Sindaco Antonio Terra, che ha parlato della città di Aprilia e del suo rapporto con la legalità: “Siamo una delle poche amminsitazioni che ha attuato tutto ciò che concerne la trasparenza nei confronti dei cittadini – dichiara Terra – Abbiamo istituito la prima commissione trasparenza ed i cittadini hanno quindi la possibilità di intercedere in maniera diretta con l’Amministrazione: questo ci permette di governare in maniera trasparente. Il compito di un amministratore – conclude il Sindaco – non è solo quello di gestire l’Azienda Aprilia, ma anche diffondere conoscenza“.

Il prefetto Faloni invece, sottolinea l’importanza della giornata di oggi: ” L’obiettivo è la cultura, per far sì che lo studente possa dimostrare ciò che ha imparato nelle proprie giornate e nel proprio lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *