I reporter web della Gramsci omaggiati dal Sindaco

Il premio nazionale vinto lo scorso 19 aprile è stato portato in Aula Consiliare. I giovani reporter omaggiati dal primo cittadino e dall’Assessore alla Cultura

Questa mattina i reporter web dell’Istituto Comprensivo Antonio Gramsci sono stati omaggiati dal Sindaco Terra e dall’Assessore alla Cultura Barbaliscia per il premio vinto lo scorso 19 aprile.

Tutti i 55 aspiranti giornalisti, della primaria e secondaria di primo grado, si sono radunati nell’Aula Consiliare di Piazza Roma accompagnati dalla docente responsabile del corso di giornalismo web, e direttrice di Sfera Magazine, Marilena Ferraro, e dalla professoressa Anna Fantasia.

Qui hanno mostrato al Sindaco il premio ritirato a Chianciano meno di un mese fa, regalando al primo cittadino una copia dello stesso, e raccontato la loro emozione al momento del ritiro del premio.

Vi ringrazio a nome della città – ha esordito Terra rivolto ai giovani reporter – perché avete dimostrato che nelle scuole di Aprilia ci sono basi molto solide.

Il corso che avete scelto è uno dei più belli, perché il giornalista entra in contatto diretto con la realtà che lo circonda.

Un plauso va fatto anche alla vostra scuola, che ha messo un campo una serie di corsi davvero molto interessanti”.

I complimenti sono arrivati anche dall’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia che ha sottolineato come il premio

“mostri anche al di fuori di Aprilia il vostro talento.

Mi congratulo con voi e vi auguro di realizzare i vostri sogni”.

Un ringraziamento ai due amministratori, a nome della scuola, lo ha voluto fare la Dirigente Scolastica Maria Nostro:

Se fossimo stati in una grande città – ha sottolineato la Preside della Gramsci – i ragazzi non avrebbero avuto l’opportunità di vivere la giornata di oggi.

Da parte della scuola va il ringraziamento a questa Amministrazione per la grande attenzione riservata ai progetti scolastici”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *