Il Comune di Aprilia partecipa al bando regionale

Potenziamento delle attrezzature in dotazione alla Polizia Locale

L’Amministrazione Comunale si candida ad ottenere finanziamenti regionali partecipando al bando per l’erogazione di contributi, ai sensi della L.R. 1/2005, per l’acquisto di attrezzature necessarie per il potenziamento dei corpi di Polizia Locale.

L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta Comunale n. 290 del 9 ottobre 2014. Il Comune di Aprilia chiederà un contributo pari a 50 mila euro, a fronte di un cofinanziamento comunale di 7.165 euro, per l’acquisto di tre autovetture in dotazione alla Polizia Locale e tre sistemi informatici Optilogix per la registrazione delle comunicazioni radio e telefoniche, comprensivi di hardware e software di gestione, con i quali attrezzare il comando centrale di Viale Europa e le due sedi periferiche distaccate di Campoleone e Campoverde.
Comune
“L’Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – intende far fronte alla dotazione strumentale relativa alle tecnologie impiegate e agli strumenti operativi a disposizione del comando di Polizia Locale, che possono migliorare notevolmente la qualità del servizio di controllo del territorio, la visibilità e vivibilità urbana nel suo complesso. L’acquisizione di tre autoveicoli nuovi, dotati di nuovi apparati ricetrasmittenti, nonché l’ampliamento della Centrale Operativa e del sistema radio presentati in progetto consentirà di assicurare maggiore presenza e una migliore capacità di intervento sul territorio comunale”.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *