Il vertice dell’Amministrazione con i rappresentanti del Consorzio Industriale

Ordine pubblico e sicurezza nella zona industriale

Un incontro dell’Amministrazione con i rappresentanti del Consorzio Indutriale (Caffarelli) si è svolto ieri alla presenza del Sindaco Antonio Terra: sul tavolo alcune problematiche emerse recentemente e segnalate dagli stessi rappresentanti, in particolare legate ai temi dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Nel corso della riunione è stata rilevata la presenza, alquanto preoccupante, di quattro opifici dismessi nella zona industriale. Queste strutture sono attualmente occupate abusivamente da comunità rom. Nell’area vengono, poi, registrati furti, incursioni notturne nelle aziende e, più in generale, una diffusa insicurezza, tanto da indurre gli imprenditori ra considerare l’eventualità di collocare altrove le proprie aziende.

Ancor più nello specifico, i rappresentanti del Consorzio Industriale hanno manifestato al Sindaco le preoccupazioni relative alla presenza nei siti dismessi di numerosi minori, peraltro costretti a vivere in ambienti non idonei dal punto di vista igienico-sanitario.

I rappresentanti del Consorzio Industriale hanno annunciato al Sindaco di voler rivolgersi anche il Signor Prefetto di Latina, trattandosi di un problema di ordine pubblico di ampia portata.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha confermato ai rappresentanti del Consorzio industriale la massima disponibilità da parte dell’ Amministrazione Comunale che a giorni intende potenziare anche la videosorveglianza nell’area Caffarelli, proprio per monitorare la zona e quei fenomeni delittuosi che recentemente sono stati segnalati sempre più spesso.

«Non possiamo permettere – ha detto il Sindaco Antonio Terra – che per problemi di sicurezza e di degrado le grandi aziende lascino Aprilia con il conseguente danno occupazionale che ciò comporterebbe. In zona industriale saranno installati otto impianti di videosorveglianza e parallelamente saranno messi in campo interventi di riqualificazione dei marciapiedi e messa in sicurezza delle strade. Con i rappresentanti del Consorzio abbiamo anche parlato dei voucher per i tirocini formativi finanziati nell’ambito del Plus Aprilia Innova».

bd03fcb7c94e87acd2f4bd2bb3d47090
Melania Limongelli
————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *