Inaugurata la Terza edizione del Job Meeting Aprilia

Inaugurata la Terza edizione del Job Meeting Aprilia; il primo cittadino: “Questa iniziativa nasce come una sfida che a distanza di tre anni è cresciuta a beneficio delle aziende e delle persone in cerca di lavoro”.

Favorire l’incontro tra chi offre e chi cerca lavoro, creando un ponte con gli istituti professionali e le altre realtà del territorio. Sabato mattina è stata inaugurata la Terza edizione del Job Meeting Aprilia, l’evento organizzato dal Ciap, dall’Associazione Proiettiamo Aprilia e Aprilia in Latium con il patrocinio del Comune di Aprilia allo scopo di creare un’occasione di incontro tra imprese e persone in cerca di occupazione.

Oltre 30 aziende del territorio saranno presenti fino alle 17 di oggi presso gli spazi del Culturaprilia, per entrare in contatto con professionisti e studenti, con la possibilità di colloqui one to one, workshop, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione dei CV, gaming e tante altre attività.

Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, il vicesindaco Vittorio Marchitti, gli assessori alle attività produttive Carola Latini e all’istruzione Elvis Martino, insieme al presidente del Ciap Marco Braccini, hanno dato il via ai lavori e sottolineato l’importanza dell’evento.

“Questa iniziativa nasce come una sfida – ha sottolineato il primo cittadino- che a distanza di tre anni è cresciuta a beneficio delle aziende e delle persone giovani e meno giovani in cerca di lavoro. Purtroppo sono tante le persone, anche in età adulta che hanno perso il lavoro. Trovo che questi eventi diano lustro alla nostra città e in concreto cercano di creare un’opportunità, anche di far conoscere tante eccellenze del nostro territorio”.

Il tessuto produttivo e il prestigio di una città- ha sottolineato l’assessore Carola Latini- passa attraverso il futuro dei giovani diplomandi. A loro è dedicata la terza edizione del Job Meeting, coordinato dal Ciap, Proiettiamo Aprilia con Aprilia in Latium e la Pro Loco. Come Amministrazione riteniamo fondamentale supportare questo tipo di iniziative perché esprime in pieno la nostra visione di Istituzione: una Istituzione che crea opportunità per la comunità”.

Nelle scuole spesso si fa tanta teoria – ha aggiunto l’assessore Elvis Martino – questa rappresenta un’occasione pratica per incontrare i ragazzi e dare loro un’opportunità di formazione e di crescita”.

Spesso i nostri giovani avevano poco chiare le opportunità che hanno davanti – ha concluso il vicesindaco – eventi come questo danno la possibilità ai giovani di affinare meglio quali siano le figure professionali più richieste, orientandoli anche sulla preparazione professionale”.

Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *