Ipercoop, ancora disagi per i lavoratori

Ipercoop Aprilia, ancora rinvii. La Uiltuc Latina denuncia la cattiva gestione dell’Unicoop Tirreno

Uiltucs Latina: Ipercoop Aprilia, ancora rinvii. Ancora disagi e incertezze per i lavoratori Ipercoop.

Una cooperativa Unicoop Tirreno– scrive la Uiltucs Latina in un comunicato stampa- che continua a giocare sulla pelle delle tante lavoratrici e lavoratori che rimangono l’unica risorsa di Unicoop Tirreno all’interno dell’Iper di Aprilia“.

La Uiltucs Latina denuncia ancora una volta la cattiva gestione dell’Unicoop Tirreno. IMG_0099Ricordiamo-spiega l’organizzazione sindacale- i vari accaduti dal lontano 16 agosto: dopo vari solleciti ci viene comunicato che, per problemi tecnici, il piano e l’attuazione del progetto che dovrebbe attuare la nuova Distribuzione Centro Sud è rinviato. La proprietà inoltre comunica dopo giorni che l’ Unicoop Tirreno non aveva comunicato il nuovo piano differente da quello antecedente che riduceva gli spazi del 50%“. Una situazione, insomma, che oggi determina ansia e incertezza sui lavoratori.

Apprendiamo-prosegue la Uiltucs Latina- che in queste ore che la Soc. S.C.C.I. S.r.l., gestore del Centro Comm-le Aprilia 2,  ha intrapreso altre trattative per quei spazi occupati dalla Coop e destinati alla ristrutturazione futura, con altre Società della Grande Distribuzione Organizzata, le quali dimostrano la volontà di intervenire a sostituzione della Coop

Non possiamo attendere ancora i problemi sopra esposti, i lavoratori vogliono tranquillità e serenità, vogliono risposte per le proprie famiglie, l’accordo è stato fatto il 21 Luglio tra i lavoratori e Distribuzione Centro Sud: vogliamo l’attuazione del piano proposto. L’incapacita’ di Unicoop Tirreno ha creato la venuta di ulteriori problemi. In altre Regioni, come la Toscana, i negozi si ristrutturano e si aprono mega-centri: nel nostro territorio solo investimenti sbagliati, vedi Coop Formia ed incertezze di Aprilia. La Uiltucs Latina auspica una soluzione immediata e il subentro della Distribuzione Centro Sud“, conclude il Sindacato.

 

IMG_0157IMG_0160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *