MovAp sul caso dei rifiuti: “Aprilia città in declino, meriterebbe altri lustri”.

Il MovAp si esprime critico sulla vicenda dei rifiuti che sta interessando Aprilia. “Città in declino” è il commento del gruppo cittadino sulla gestione del problema.

Aprilia subisce prepotenti le problematiche della Capitale: i rifiuti per le vie di Roma aumentano, arriva l’emergenza e gli organi competenti iniziano la classica giostra italiana di tira e molla, avanti e indietro e confusione sulle responsabilità. MovAp attacca in prima battuta i rimpalli fra il Sindaco Raggi ed il Presidente Zingaretti, passando poi alla decisione di destinare i rifiuti alle altre città fra le quali Aprilia.

Non è esclusa l’amministrazione locale, che, nella persone del Sindaco Terra, è accusata della classica indignazione fine a se stessa, che non trova le responsabilità dei singoli ma lascia che gli eventi scorrano nel tempo. C’è anche una menzione per i dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, in cui emerge che gli italiani il cui stato di salute è maggiormente compromesso, a livello respiratorio in particolare, è quello di coloro che vivono in zone in cui sono presenti discariche e TMB. Infine, dura critica per la gestione dei rifiuti autoctoni di Aprilia, i quali vanno incontro a problemi di smaltimento. Il MovAp conclude tirando in causa, come conseguenza dei disagi presenti negli ambienti apriliani, una possibile considerazione di dimissioni da parte di Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *