PagoPA: nel nuovo anno cambiano le modalità di pagamento verso la Pubblica Amministrazione

Dal 7 gennaio entrerà in funzione il nuovo sistema telematico di pagamento PagoPA. Tra i servizi anche il pagamento della mensa scolastica

Il 2019 porterà ad Aprilia una novità riguardante le modalità di pagamento di tutti i servizi relativi alla Pubblica Amministrazione.

PagoPA è un innovativo sistema elettronico di pagamento che copre tutti gli obblighi da espletare verso gli uffici pubblici.

Entro il 7 gennaio alle ore 12, i gestori di esercizi commerciali interessati ad inserire tra i propri servizi quello di riscuotere i pagamenti della piattaforma PagoPA potranno rispondere al bando emesso dal Comune di Aprilia nelle scorse settimane.

Tra i servizi che sarà possibile pagare tramite la nuova piattaforma è stato inserito anche quello della mensa scolastica.

Attraverso l’innovativa piattaforma online – spiega una nota emessa dal Comune – sarà possibile consultare in modalità interattiva ogni menù, visualizzare il calendario pasti, il saldo del servizio di refezione.

Ed effettuare il pagamento, secondo le modalità che saranno rese note.

Da oggi, per dare modo al nuovo sistema di pagamento di diventare operativo, non sarà possibile pagare il servizio mensa.

Dal 7 gennaio, data in cui è prevista l’entrata in funzione del sistema PagoPA, i genitori iscritti al servizio di refezione scolastica verranno informati via sms delle credenziali necessarie per l’accesso alla piattaforma.

I genitori – prosegue la nota di Piazza Roma – che all’atto dell’iscrizione al servizio di refezione scolastica non avessero comunicato un numero di cellulare, o che nel frattempo lo avessero cambiato, dovranno comunicare all’ufficio Tributi il numero, entro il 7 gennaio.

Mentre coloro che fossero sprovvisti di un numero di cellulare attivo, possono in ogni caso recarsi presso l’ufficio per ottenere le credenziali necessarie per l’accesso al nuovo portale.

uffici comune piazza dei bersaglieri

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *