Parco Europa, sabato finalmente l’inaugurazione

Presidente del Quartiere Toscanini: “L’inaugurazione è un atto necessario per denunciare anche le problematiche ancora non risolte”

Il Parco Europa sarà ufficialmente inaugurato sabato 13 settembre alla presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra.
L’area verde di Via Francia in zona Toscanini è stata vittima di angherie e vandalismo, ma con grande caparbietà il Comitato di Quartiere Toscanini è riuscito a risollevare le sorti del parco, dedicando il proprio tempo alla sorveglianza e alla pulizia dello stesso, nonostante particolari restrizioni dovute alla poca e alla non idonea strumentazione consegnata. In questo frangente il Presidente del Comitato Luciano Poli descriverà quali sono le problematiche in cui versa il quartiere e il parco stesso.
“L’inaugurazione del parco Europa – ci spiega il Presidente – è stato un atto necessario e la presenza del primo cittadino ci consentirà di esporre nuovamente tutte quelle problematiche non ancora risolte. Dopo la cerimonia seguiranno altre manifestazioni che renderanno le giornate di sabato 13 e domenica 14 divertenti e piacevoli.

ghiaia - altalena disabili

ghiaia – altalena disabili

Sicuramente una delle tante problematiche in attivo è sicuramente la poca sicurezza delle giostre che sono presenti nel parco che andremo ad inaugurare, ma questa cerimonia ci consentirà anche di attirare l’attenzione ed incentivare un immediato intervento da parte dell’Amministrazione, perché dopo svariate segnalazioni ancora non abbiamo avuto risposta. In particolar modo daremo seguito al progetto dell’altalena per i disabili e al più presto – a detta del primo cittadino – verrà costruito un percorso che consentirà il transito alle carrozzelle, al momento impossibilitate a causa della presenza del brecciolino sulla pavimentazione del parco. Invece gli altri giochi poco sicuri e instabili – conclude – saranno sostituiti, come anche le panchine semi distrutte, per non parlare degli alberi non idonei all’area, poiché la crescita è prevista nel lungo periodo e quindi il parco si ritrova a non avere un punto di ristoro ombreggiato.”

Di seguito il programma.

parco europa inaugurazione

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *