Partiti i lavori per la sostituzione dei pali della luce in centro

L’affidamento della pubblica illuminazione attraverso la convenzione Consip prevede anche la sostituzione di alcuni pali. I primi lavori nelle vie del centro

Sono partiti lo scorso 31 luglio i lavori per la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione in alcune vie del centro.

Via Giovan Battista Grassi, Via dei Villini, Via dei Peri, Via Guarneville, Via degli Olmi, Via delle Pesche e Via dei Gelsi saranno le strade interessate dai lavori fino al prossimo 17 agosto.

La sostituzione rientra nell’ambito dell’affidamento del servizio di pubblica illuminazione alla Conversione & Lighting, contratto realizzato tramite convenzione Consip.

Il Comune, rinunciando all’idea del projec financing messa in campo in un primo momento, ha deciso a febbraio per questa soluzione.

I pali della luce, come appare fin troppo chiaramente anche ad occhio nudo, sono in condizioni tutt’altro che ottimali.

La ruggine copre gran parte della superficie verticale, con i casi di caduta dei pali più vecchi denunciati in più occasioni.

Nell’ambito delle sostituzioni, inoltre, verranno installati pali con luce al led, per rispondere all’esigenza di limitare i consumi.

Nelle vie e nei giorni indicati, previa segnalazione della ditta esecutrice dei lavori, sarà disposto il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli trasgressori.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *