Piano di Zona: oltre 80 le proposte raccolte per migliorare la sanità del Distretto

Gli incontri svolti a fine ottobre ad Aprilia, Cisterna e Cori hanno messo intorno ad un tavolo oltre 100 realtà attive nella sanità

Sono stati archiviati come un pieno successo gli incontri del Piano di Zona relativi alla situazione della sanità nel Distretto LT1.

Aprilia, Cisterna e Cori hanno accolto a fine ottobre dei tavoli di confronto tra le realtà (oltre 100) attive in questo settore per capire quali siano le difficoltà da superare per erogare servizi sempre più efficienti ai cittadini.

Più di 80 le proposte che sono state poste all’attenzione dei vertici del progetto, che ora le studieranno per capirne la fattibilità.

Con la speranza che, finalmente, si possa arrivare a dare almeno alcune risposte ai residenti di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima.

Siamo molto soddisfatti – è stato il commento del Sindaco Antonio Terraper l’alta partecipazione riscontrata ad Aprilia e negli altri Comuni del Distretto.

L’attenzione registrata per questi incontri testimonia la vitalità del nostro tessuto sociale.

Ed anche la bontà del lavoro svolto dall’Ufficio di Piano in questi anni.

Dello stesso positivo avviso l’Assessore al ramo Francesca Barbaliscia, che ha tenuto a sottolineare

l’importanza di questi momenti assembleari.

I quali sono non solo uno strumento di ascolto del territorio, ma anche di interazione tra le realtà sociali e con le istituzioni.

Ringrazio il personale dell’Ufficio di Piano per la professionalità e la disponibilità mostrata nel percorso di progettazione del Piano di Zona.

Ora le parole, per quanto possibile, andranno trasformate in fatti.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *