#plasticfree e salvaguardia delle api domenica al Sandal Park

Nel segno del #plasticfree, l’Associazione ORMA sarà ospitata dal Nuovo Comitato del Quartiere Sandalo presso il Sandal Park, nei pressi del quartiere di Casello 45.

La mattinata sarà incentrata sulla sensibilizzazione circa temi inerenti l’economia sostenibile; in particolare, saranno oggetto di discussione durante l’assemblea: l’economia circolare, la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata ed il #plasticfree. Saranno protagonisti poi i piccoli soci di ORMA che parleranno ai più giovani, mentre gli adulti si confronteranno con i loro genitori.

Fra gli altri, l’intento dell’evento è anche quello di porre sotto la lente d’ingrandimento del cittadino come i piccoli comportamenti quotidiani, spesso scarsamente considerati, influenzino negativamente l’ecosistema ed in particolare quali gravi danni si ripercuotano sulla vita e l’ambiente in cui vivono le api. Quest’ultime saranno successivamente oggetto di un laboratorio dedicato.

A conclusione della giornata, il Nuovo Comitato di Quartiere Sandalo offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti, utilizzando solamente prodotti rigorosamente #plasticfree.

“L’associazione estende l’invito ad intervenire a tutti” è l’incitamento da parte dello staff di ORMA a partecipare all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *