Rete fognaria a Campo di Carne, ricominciano i lavori. Coincidenze?

Da giorni le operazioni erano bloccate e ciò non faceva presagire nulla di buono

Da stamattina sono ripresi i lavori per la costruzione della rete fognaria nel quartiere di Campo di Carne.
I residenti avevano denunciato proprio ieri lo stop delle operazioni da parte della ditta: infatti i lavori erano fermi da diversi giorni ed in cantiere gli operai non erano presenti. In automatico è scattata l’ipotesi che qualcosa non era andato per il verso giusto, allorché proprio nella giornata di ieri gli abitanti della borgata periferica apriliana avevano segnalato la non avanzata dei lavori per la realizzazione della rete fognaria, diventata oramai imprescindibile per le abitazioni di Campo di Carne.

campocarne2

Un’assenza questa che obbliga molti ad usare accorgimenti alternativi per poter provvedere allo smaltimento delle acque reflue, tra cui l’utilizzo di tubature che riversano abusivamente liquami sulla strada o nei fossi vicini.
Il Comitato di quartiere combatte da sempre questa battaglia ed il fatto che i lavori erano fermi da giorni non faceva presagire nulla di buono. Quindi dopo la denuncia da parte dei residenti – forse è possibile parlare di una coincidenza – i lavori sono ricominciati a pieno regime.
Coincidenze o no poco importa, i lavori continuano ed in un futuro (speriamo non molto lontano) le abitazioni potranno usufruire della neo rete fognaria tanto ambita.

Melania orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *