Svolta per le comunità terapeutiche regionali

Dopo 14 anni aumentano i contributi per gli assistiti nelle comunità regionali

Dopo 14 anni, una buona notizia per gli assistiti dalle comunità terapeutiche della Regione Lazio e le loro famiglie: aumentano i contributi per assistito del 50%. In particolar modo “l’assistenza terapeutico riabilitativa residenziale si passa da 38 a 65 euro, per la semi residenziale da 24 a 41, per l’assistenza sanitaria pedagogica da 32 a 58 e da 18 a 38 per l’assistenza sanitaria pedagogico riabilitativa semi residenziale“.

Non solo rette: i progetti finanziati attraverso bandi pubblici e rivolti al settore sono divenuti 45, con 350 operatori attivi.

Oggi è una giornata storica ed è una bella battaglia di civiltà vinta perché in anni di tagli e sprechi ci si era dimenticati di chi aveva bisogno – dichiara il presidente Nicola ZingarettiLe tariffe bloccate da 14 anni erano il simbolo di un modo di funzionare che non andava bene e sono orgoglioso e commosso di questa accoglienza che dà la misura di quanto le persone che devono ricevere questi servizi se lo aspettavano, ma se lo aspettava anche uno straordinario mondo della solidarietà che da anni faceva questa richiesta“.

regione-lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *