Ultimo giorno di scuola, il saluto dell’Assessore agli studenti

Anche ad Aprilia si chiude oggi l’anno scolastico. Arriva il consueto saluto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione agli studenti

Ad Aprilia, così come in molte città d’italia, oggi suoneranno le ultime campanelle dell’anno scolastico 2017/2018.

Per gli studenti non impegnati negli esami di maturità iniziano le vacanze, mentre per i maturandi si prospettano settimane molto intense.

Come di consueto, in questa occasione l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia rivolge il suo saluto ai giovani liceali.

Un saluto speciale visto che, chiusa questa consiliatura, il prossimo anno potrebbe esserci la firma di un altro Assessore in calce alla lettera:

“Cari Studenti,

il tempo corre veloce ed anche quest’anno scolastico volge al termine, lasciando tanti bei ricordi legati ad esperienze condivise, successi festeggiati e obiettivi raggiunti.

In questi cinque anni trascorsi insieme è stato un onore per me aver potuto contribuire alla vostra crescita e un privilegio potermi immedesimare nelle vostre età e vivervi con occhi da adulta.

Di ogni anno ho impresse immagini nitide nella mia mente; siete stati in grado di sorprendermi in ogni occasione arrivando dritti al mio cuore.

Vi auguro di proseguire il vostro percorso impegnandovi al massimo e di affrontare con spirito positivo ogni ostacolo che si presenterà sulla vostra strada.

Permettetemi di rivolgere un affettuoso pensiero anche ai dirigenti scolastici ed ai docenti, è per loro tramite che ho approfondito la vostra conoscenza; li ringrazio per avermi accolto amorevolmente nel mondo della scuola.

Ringrazio inoltre il personale non docente per la preziosa collaborazione e tutti i genitori ai quali, in primis, è affidato il ruolo educativo. Infatti, grazie al lavoro sinergico con le famiglie e l’amministrazione comunale, l’istituzione scolastica trova terreno fertile per la formazione di quelli che saranno gli adulti di domani.

Un affettuoso saluto”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *