“Zì Nicola”, l’ultimo saluto ad un cittadino pilastro nella memoria di Aprilia.

Morto “Zì Nicola” (Nicola D’Agostino), conosciuto da tutti ad Aprilia per i suoi cocomeri d’estate e le sue castagne d’inverno. Quest’oggi alle 16:30 presso la Chiesa SS Pietro e Paolo i funerali.

“Ci ha lasciato un grande pilastro di Aprilia. ZÌ NICOLA… rallegrava tutti con i suoi cocomeri d’estate e le sue castagne d’inverno… Era un punto di riferimento per tutti gli apriliani… Regalava un sorriso sincero ad ognuno…” il commovente messaggio dei nipoti.

Zi Nicola nacque in Calabria nel 1928, nel paesino di Monasterace, in provincia di Reggio Calabria. Nel 1951 si trasferì con la moglie raggiungendo la sorella che si trovava in territorio apriliano. Si stabilì così nell’agropontino, iniziando una vita bellissima e mettendo al mondo 7 figli. Cominciò a lavorare come operaio ed in seguito iniziò per passione e gioco un secondo lavoro: la vendita di cocomeri d’estate e caldarroste in inverno. Questo divenne il suo primario impiego una volta andato in pensione. Tutta la famiglia lo cominciò ad aiutare in questa impresa e adesso, al giorno della sua scomparsa, tutti ad Aprilia lo ricordano per questo. È stato un pilastro per la sua famiglia e anche per tutti gli apriliani che lo hanno conosciuto come rivenditore di cocomeri e caldarroste. La famiglia ha l’intenzione di continuare questa attività in sua memoria.

“Sarà per sempre ricordato ad Aprilia.Tutti gli vogliono bene, questo è Nicola D’Agostino.”

La redazione porge le più sentite condoglianze ed esprime massima vicinanza ai famigliari.

One Response to “Zì Nicola”, l’ultimo saluto ad un cittadino pilastro nella memoria di Aprilia.

  1. Pingback: Mio nonno purtroppo se n’è andato - Nicola D'Agostino Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *