I VINCITORI DEL SECONDO PREMIO GRAN SASSO

p1020912.JPGL’Associazione Abruzzese di Aprilia, anche quest’anno, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma, ha chiesto agli alunni delle elementari e delle medie di illustrare le bellezze dell’Abruzzo.
I partecipanti, oltre cinquecento, provenienti da cinque istituti e ventidue classi, hanno presentato foto d’epoca, tempere, pastelli, poesie, ricerche storiche e sulla gastronomia dell’Abruzzo.                   Un capitolo a parte va riservato alla tragedia del terremoto che ha colpito molti ragazzi, anche personalmente.
I premi, consegnati dal Direttore della BCC di Roma Signora Ivana Pungelli, per le elementari sono andati a Roberto Ferri- classe 2D del Primo Circolo; a Paolo Carboni per la poesia-classe 5A del Terzo Circolo; a Francesco Raimondi e Valeria Spaccasassi-classe 5B del Terzo Circolo; alle classi 5E e 5F del Terzo Circolo per un lavoro di gruppo.
Per le medie hanno vinto Maria Ferrazza-classe 1D della Matteotti e Chiara Proietti e Giulia Barion-classe 2H della Pascoli.
Diplomi sono stati assegnati anche alle classi 4C-4D del Primo Circolo e 5A-5B del Secondo Circolo per l’impegno e i pregevoli lavori consegnati.p1020917.JPG
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Abruzzese ringrazia tutti gli alunni partecipanti, gli insegnanti e i dirigenti scolastici per la gentile collaborazione dimostrata.
L’appuntamento è fissato al prossimo anno scolastico con la terza edizione del premio, che,grazie ancora al sostegno generoso della Banca di Credito Cooperativo di Roma, verrà riproposto a tutti gli studenti apriliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *