Da Aprilia all’Albania in nome dello sport

Marco Antonio Munno (pallacanestro) e Piercarlo Montenero (pallavolo) sono stati scelti per un corso di formazione in terra estera

La formazione sportiva è da sempre uno dei temi più cari al Centro Sportivo Italiano. Con grande soddisfazione, il Comitato Provinciale di Latina comunica che due istruttori di Aprilia, accreditati presso il Centro Sportivo Italiano, sono stati selezionati per una sessione formativa prevista a Kuçovë in Albania. Il Centro Sportivo Italiano è presente in territorio albanese dal 1995 e la gestione di quest’area è delegata, dal 2007, al comitato della regione Marche.

I due istruttori, Marco Antonio Munno (Samurai Basket Aprilia) e Piercarlo Montenero (Volley School Ardea), sono stati scelti per quanto riguarda la disciplina che da sempre praticano, quella della pallacanestro e della pallavolo: entrambi hanno esperienze per quanto riguarda la formazione di settore giovanile e si sono sempre distinti per le attività svolte dal Comitato Provinciale.

Marco Antonio Munno e Piercarlo Montenero

Marco Antonio Munno e Piercarlo Montenero

Il periodo a Kuçovë andrà dal 13/11/2014 al 16/11/2014, dove saranno affiancati da Francesco Dell’Erba (istruttore selezionato per il calcio e proveniente dal CSI della regione Marche), Laura Corvini (dirigente del Comitato CSI di Macerata) e Varda Iseni (operatrice CSI del Comitato Provinciale di Rimini).
“Ho sempre guardato con ammirazione gli insegnanti che mi hanno trasmesso qualcosa nella loro pratica in palestra o nei corsi – ci riferisce uno dei protagonisti Marco Antonio Munno – e avere la possibilità di essere da quel lato è una grande occasione. Spero di trasmettere la passione per il gioco della pallacanestro con la stessa intensitá che condivido, è da quella che ognuno è spinto ad ampliare le sue conoscenze ma soprattutto a dare un contributo positivo per lo stesso sport il cui piacere ci accomuna”.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *