Downtown, i vincitori

La pioggia non rovina la kermesse di Street basket apriliano

Non sono bastate le insolite precipitazioni piovose, la sera di Domenica 27 Luglio, a fermare le finali dell’ormai celebre Downtown. L’atto conclusivo della manifestazione di Street basket 3vs3 ha infatti avuto inizio a Piazza Roma, dove si sono svolte le semifinali del torneo ed i vari contest a premi individuali. Per le finalissime è stato necessario spostarsi al pallone tensostatico che, nonostante una limitata capienza, ha registrato un afflusso decisamente abbondante di pubblico.

downtownpiazza

La squadra vincitrice è quella de “I fantastici quattro“, composta da Damiano Bilotta, Ennio Leonzio ed Andrea Antonaci (terzetto di provenienza Stella Azzurra), guidati dall’esperienza di Fabio Triveri, pioniere del basket apriliano ed MVP della fase finale del Downtown. Per le gare di specialità individuale registriamo la vittoria di Mauro Fogante nelle schiacciate e del baby Paolo Romagnoli nei tiri da tre punti. Capocannoniere del torneo, esattamente come nel 2013, Riccardo D’Apollonio. La vincente del torneo parteciperà alle finali nazionali dello street basket a Riccione, che si svolgeranno nei giorni  1, 2 e 3  Agosto.
Le congratulazioni vanno tanto ai partecipanti quanto agli organizzatori, capaci di creare un’atmosfera di sport e fair play in grado di coinvolgere e divertire il pubblico, che con una presenza straripante durante tutto il corso della manifestazione è stato il terzo attore protagonista del Downtown.
Per tutti i cestisti professionisti ed amatori, uomini e donne, di Aprilia e dintorni, l’appuntamento è quindi fissato per Luglio 2015.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *