Inizia l’avventura dell’Aprilia Racing Club

Da circa un’ora è iniziato il ritiro della nuova realtà calcistica apriliana targata Antonio Pezone. L’Aprilia Racing Club riparte agli ordini di mister Mauro Venturi

È ancora in corso il primo allenamento dell’Aprilia Racing Club, la nuova squadra nata poco meno di un mese fa dalla fusione tra F.C. Aprilia ed Racing Club.

La nuova creatura del Presidente Antonio Pezone concentrerà la prima parte del lavoro in Via La Gogna, nel centro sportivo del Racing Club.

Questo perché, come ormai si sa da settimane, al “Quinto Ricci” sono in corso i primi lavori di ristrutturazione.

La squadra si è ritrovata questo pomeriggio per mettersi agli ordini di mister Mauro Venturi, che appare già carico al massimo:

“Si può dire che c’è stato un miglioramento generale con l’inserimento della nuova proprietà, ma per quanto mi riguarda l’approccio al lavoro non cambia.

Oggi che inizia questa nuova avventura dobbiamo dire un grande “grazie” a chi non fa più parte della rosa, ma ha contribuito in maniera determinante ai risultati delle ultime due stagioni.

La strategia rimane la stessa: nel calcio c’è bisogno di intensità e sacrificio, anche se puntiamo a risultati più importanti dello scorso anno il metodo di lavoro rimane immutato.

I calciatori che ho a disposizione – sottolinea Venturi – sono abituati a giocare in Serie D per vincere, od anche a disputare campionati di categoria superiore.

Questo non vuol dire che se ci saranno delle battute d’arresto andranno viste come un dramma.

Una squadra che corre e si diverte supera qualsiasi difficoltà grazie al lavoro, e questo deve essere il nostro punto fermo.

Indipendentemente dal Girone in cui saremo inseriti, sappiamo che affronteremo squadre più o meno attrezzate.

Il nostro unico obiettivo – conclude il tecnico – è preparare al meglio la nuova avventura che ci attende”.

Le aspettative del Presidente Pezone

Non poteva mancare all’apertura della stagione il Presidente Antonio Pezone.

Affiancato da tutta la dirigenza della nuova società, compreso l’ex Amministratore Unico ora socio al 10% Ivano Tassinari, Antonio Pezone ha voluto assistere all’apertura di una stagione che lui stesso sente in modo particolare:

“Vedendo quest’oggi i giocatori – assicura il patron – mi hanno subito dato l’impressione di essere un grande gruppo.

Abbiamo tanti giovani in squadra: in ogni ruolo abbiamo un giocatore esperto e due giovani.

Il nostro è un progetto che guarda avanti: vogliamo far crescere i ragazzi che lo scorso hanno disputato le semifinali nazionali del campionato Berretti, quindi per noi meritano questa categoria.

Sono molto emozionato – confida Pezone – perché al contrario dello scorso anno sento davvero l’importanza dell’avventura che sta partendo.

L’obiettivo è di evitare i play-out… ma non dirò di quale categoria.

Scherzi a parte, tra un anno avremo il nuovo “Quinto Ricci” da 5.500 posti e speriamo anche di disputare un campionato che sia all’altezza del nuovo impianto”.

Inutile, a questo punto, dire quale sia l’obiettivo con cui l’Aprilia Racing Club si presenta ai nastri di partenza della Serie D 2018/2019…

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *