Virtus Basket Aprilia: al via il camp estivo.

La Virtus Basket Aprilia propone per la prima volta un camp estivo di perfezionamento dei fondamentali. “Ci mettiamo in gioco per lo sport”.

La Virtus Basket Aprilia propone per la prima volta un camp estivo di perfezionamento dei fondamentali, offrendo agli iscritti  sessioni di lavoro individuale con attività di specializzazione per ruolo e preparazione fisica. Il Camp della Virtus aprirà le porte Lunedì 29 Giugno per terminare il 31 Luglio, le attività avranno luogo dalle ore 17 alle ore 20 dal Lunedì al Venerdì presso il pallone tensostatico e la scuola Matteotti di via O. Respighi. Il Camp della Virtus è rivolto a ragazzi e ragazze nati/e dal 2000 al 2007; è un punto di partenza da cui trarre poi dei riscontri e, perché no, rilanciarlo negli anni a seguire con le dovute migliorie. Il Camp sarà condotto da Coach Lorenzo Rubinetti, “Allentore Nazionale” FIP e FIBA Approved Coach (FIBA – WABC) e si avvarrà della competenza e professionalità di altri allenatori ed esperti del settore.  La parte atletica invece è a cura di Coach Marco Sist, Strength and Conditioning Coach presso Happy Casa Brindisi (Serie A1), il quale si dedicherà una volta alla settimana alla tenuta fisica di ragazzi/e. Il tutto verrà svolto nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

Il Camp a cosa serve?

  1. Scoprire la ricchezza del basket, la sua unicità;
  2. Conoscere metodi di allenamento variegati, anche lontani da come sono abituati i ragazzi/e;
  3. Confrontarsi e stringere nuove amicizie;
  4. Superare i propri limiti e rendersi conto di quanto il lavoro sul campo sia necessario per essere competitivi;
  5. Entusiamo ed il Rispetto per questa disciplina sportiva.

Le iscrizioni comprendono una quota settimanale di €60 oppure 4 settimane a €200; il Camp si svolgerà se verrà raggiunto un numero minimo di 10 partecipanti. Da qui si parte con lo scopo di rendere questa nuova esperienza  un punto da cui partire: al centro si sono loro, i ragazzi/e, offriamo agli stessi la possibilità di rendere ancora più speciale il rapporto con la pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *