Borsello da uomo, nuovamente glam

Il borsello ritorna come un boomerang per le strade di tutto il mondo. Il suo rispolvero si deve anche al nuovo accessorio del momento: l’iPad

Chi l’ha detto che solo le donne vanno pazze per gli accessori?

Oggi sono sempre di più gli uomini che non rinunciano alla comodità della borsa. Travel bag o cartella documenti, tracolla o maxi bag per trasportare anche il laptop, la scelta è davvero ampia. Molto ricercati sono anche i materiali: si va dal cuoio morbidissimo agli inserti in pelle, dalla nappa alla seta. La borsa, già accessorio preferito di ogni donna, diventa fondamentale anche per gli uomini, nonché un vero diktat per tutte le stagioni del 2012.
Anche il Pitti Uomo (la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo) ce l’ha dimostrato: accessorio onnipresente sulle passerelle, declinato in moltissime varianti, ricercate e preziose.

Non un semplice e anonimo borsello ma veri e propri contenitori-valigia da portare con sé o, nel caso di cartelle, da usare come porta documenti, o come bag da giorno comoda per contenere tutto il necessaire. Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi non è disposto a spendere una fortuna per avere tra le mani l’ultimo capo firmato di una collezione importante.

La moda permette di stare al passo con i tempi, anche scegliendo accessori meno ricercati e costosi, ma comunque trendy. Fondamentale è scegliere con gusto e riuscire ad abbinare ciascun outfit al proprio borsello. Una tracolla di pelle scura, classica, utile per portarsi dietro agenda, smartphone, documenti, portafogli e libri è sempre attuale, e soprattutto comoda.

Il borsello ritorna come un boomerang per le strade di tutto il mondo. Il suo rispolvero si deve anche al nuovo accessorio del momento: l’iPad, il tablet di Apple che non va solo usato ma soprattutto mostrato come nuovo status symbol. Lo dimostrano star e vip sui marciapiedi di Hollywood e business man più anonimi per le strade del resto del mondo.

Il problema, però, resta come portarlo. La maggior parte dei porta i-Pad, infatti, non prevede la tracolla, mettendo i maschi nella difficile situazione di portare una simil-pochette, praticamente una cartella a mano che ha tanto l’aria di una borsetta piatta. Ed ecco allora ricorrere al vecchio borsello con tracolla comodo che sta diventando la nuova ossessione delle fashion victim prima e di tutti gli altri poi.

Maria Adamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *