La moda è ai tuoi piedi

La scarpa che fa tendenza

I COLORI PIU’ ALLA MODA PER IL 2013 SONO, OLTRE AI CLASSICI INVERNALI, IL ROSSO E LE STAMPE PITONE E LEOPARDO

Imminente rinnovo della scarpiera? Sicuramente: la moda vuole per il 2013 scarpe impreziosite da dettagli glamour che arricchiranno qualsiasi stile. Vanno per la maggiore tacco alto e plateau – trend comparso nelle stagioni precedenti, ma che sembra andare ancora forte. Insomma, è un inverno ibrido tra tendenze che si mescolano con combinazioni inedite e classici che tornano dal passato in versione rivista, rivisitata e corretta.
In primis, sono le adorate ballerine a lasciare il trono che ormai ricoprono nelle scarpiere di tutte noi. A prendere il loro posto saranno le slippers: somigliano a comodissime pantofole per un tocco glamour anche alla tenuta casalinga, ma in realtà sono calzature da indossare a proprio piacimento e in ogni circostanza. Certo, sono più indicate per un outfit casual, ma hanno esattamente la stessa flessibilità delle ballerine e nelle vetrine dei negozi e negli store online ce ne sono davvero a bizzeffe.
Inoltre, la moda ci fa fare un salto negli anni passati, in particolare negli anni ’70. L’importante è avere ai piedi un paio di Mary Jane, altissime ma dai tacchi molto squadrati. Il massimo dello stile al massimo del comfort. Prada le ha personalizzate con colori caldi e temi vintage, Miu Miu le ha spolverate con una pioggia di glitter, Fornarina le ha reinterpretate con un tocco bon ton e Marni invece ha sperimentato giochi di asimmetrie sui tacchi delle sue Mary Jane. In pelle, in camoscio, in tessuto stampato, le celebri Mary Jane si possono indossare praticamente con tutto, a meno che la stampa non faccia letteralmente a botte con il resto del look.
Senza dubbio, una delle tendenze più forti – ma che in realtà ci importiamo di autunno in autunno da almeno 3 anni – sono i biker boots: per eccellenza, uno dei must da tenere nella scarpiera, specialmente se ricoperti di borchie.
Se, infine, siete indecise tra una scarpa sportiva, ma vi occorrono quei dieci centimetri di altezza per slanciarvi, scegliete un paio di scarpe da ginnastica con tacco interno. Apparentemente una calzatura sportiva ed easy, queste scarpe da ginnastica nascondono una zeppa altissima ma comoda.
Per quanto riguarda i colori, invece, non dovete spostarvi molto da quelli tipici invernali: oltre ai classici nero e beige c’è il rosso a dare un po’ di colore e passione, mentre le stampe predilette sono pitone e leopardo, spesso con fiocchetti e accessori sulla punta. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, senza dimenticare quelle con glitter, strass ma anche borchie per chi vuole azzardare un po’ di più!

Articolo di Stefania Saralli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *