Outfit di fine anno

Idee dalle sfilate per l’ultimo dell’anno

Floriana Francesca

 

Per l’ultima notte dell’anno serve un’idea unica e originale che non abbia avuto nessun altro. E se prendessimo a modello le sfilate autunno/inverno? Le passerelle offrono numerose idee da prendere in prestito o a cui ispirarci, magari con un tocco personale che renda ancora più speciale il look scelto.

Sei audace e vuoi osare? Perché non scegliere, allora, un abito di pelle? La pelle nera si offre ormai anche ad abiti bon ton e iperfemminili, ma se ti sembra comunque troppo aggressiva, opta per la pelle colorata. C’è un’intera tavolozza, e avrai l’imbarazzo della scelta: dalla pelle blu, a quella cipria, da quella rossa, a quella burgundy.

A proposito di burgundy, quest’inverno farà da palcoscenico, come l’anno scorso, a questo colore romantico e deciso allo stesso tempo, che si abbina facilmente, ma non risulta affatto anonimo o banale. Sbizzarritevi a scegliere il taglio del vestito più adatto al vostro fisico: ce ne sono per tutti i gusti!

Tartan: il ritorno. Eccolo rispuntare dal passato, ancora una volta. La stampa scozzese non si limita affatto a gonne similcollegiali: via libera ad abiti, cappotti e accessori in diverse cromie, dal rosso, al verde, al blu. Un’idea: abito monocolore e, sopra, cappotto tartan della stessa tonalità, per scaldarsi in totale eleganza.

Se ancora non ve ne siete accorte, impazza, su abiti e accessori, l’accostamento di blu e nero. Abolita la regola che vedeva i due colori acerrimi nemici, possiamo affidarci a questa tendenza in modo raffinato: una gonna nera, mini o pencil, e una camicia in chiffon blu notte; un pantalone classico nero, magari a vita alta, e un top blu elettrico, con eventuali paillettes e lustrini; o, ancora, un abito blu e nero, cui abbinare accessori dell’uno o dell’altro colore.

Vuoi osare l’abito rosso? Nero o altri colori potrai relegarli ai soli accessori. L’antica tradizione che prevede di indossare qualcosa di rosso (incluso l’intimo) nella notte di Capodanno si estende all’abito: sta a te scegliere se lo vuoi corto e versatile o lungo da grande soirée.

Non vuoi rinunciare al classico abito nero? Illuminalo con accessori preziosi o meno che facciano brillare il tuo look: gioielli, borse, cinture e scarpe tempestati di strass, glitter e pietre che attirino i bagliori. Tradizionale, purché brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *