“Anzio sotto le Stelle”, 19 e 20 agosto

Due appuntamenti ad Anzio, alle Grotte di Nerone, per osservare il cielo con l’associazione Urania e gli Astrofili Pontini
Martedì 19 e mercoledì 20 agosto, dalle 21 in poi; presente anche Luigi Pulone, astronomo dell’INAF (Osservatorio di Roma).

Martedì 19 e mercoledì 20 agosto si svolgerà la manifestazione “Anzio sotto le Stelle”, organizzata dall’associazione culturale Urania nel suggestivo scenario dei giardini della Villa Imperiale (Grotte di Nerone) sul lungomare di Anzio (RM): oltre ai telescopi dell’associazione Urania ci saranno anche quelli degli Astrofili Pontini dell’ATA.
 
L’appuntamento, per entrambe le serate, è a partire dalle 21; l’ingresso è libero, aperto a tutti i curiosi e gli appassionati del cielo stellato.
Ci sarà la possibilità di osservare al telescopio sotto la guida di esperti astrofili i principali oggetti celesti visibili in questo periodo, in particolare il pianeta Giove con i suoi satelliti galileiani; sarà inoltre allestito allestito un maxischermo con presentazioni multimediali e proiezioni di immagini astronomiche.
Parteciperà anche Luigi Pulone, astronomo dell’Osservatorio Astronomico di Roma (INAF, sede di Monte Porzio Catone), che in ciascuna delle due sere terrà una conferenza divulgativa.
 
Maggiori informazioni: www.ataonweb.it

Associazione Tuscolana di Astronomia
www.ataonweb.itinfo@ataonweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *