Da Aprilia a Sanremo, la favola degli Ox-In protagonisti nella settimana del Festival

Il trio musicale protagonista della scorsa Aprilia Estate ha ricevuto il prestigioso Vinile d’Argento nel corso di una manifestazione parallela alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Chissà se Claudio Baglioni si è accorto di loro e ciò non rappresenti un trampolino per tuffarsi verso più alti orizzonti e nuovi traguardi artistici. Sta di fatto che la favola del trio Ox-In sembra non fermarsi. Ci sono anche loro a Sanremo, nella settimana dedicata non soltanto alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ma a tutta la musica contemporanea della penisola, affermata ed emergente.

Proprio di artisti emergenti stiamo parlando. Il gruppo la scorsa estate si è classificato primo ad Aprilia Original Music, la manifestazione comunale arrivata alla sesta edizione (nella foto sopra la loro esibizione).

Il terzetto composto da Sarah D’Arienzo, Guido Mauro e Angelo Di Bello è stato poi invitato a partecipare al premio internazionale Il Vinile d’Argento, dedicato a Jimmy Fontana e prodotto da Naschira, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett.

La serata finale de Il vinile d’argento si è svolta a Roma lo scorso dicembre e gli OX-IN si sono aggiudicati il primo premio nella categoria band. Così si sono aggiudicati il ticket per Sanremo, dove hanno ritirato il premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *