“Un ricordo per la pace”, concorso nelle scuole in memoria di Anna Frank.

L’iniziativa dell’associazione “Un ricordo per la pace in occasione del 76° anniversario della deportazione nei lager degli ebrei romani.

Nel 76° anniversario della triste data l’associazione “Un ricordo per la pace” rilancia la proposta di un concorso per le scuole di Aprilia dedicato ad Anne Frank (di cui quest’anno ricorre il 90esimo della nascita) ed alla deportazione nei campi nazisti.

La presidente di Un ricordo per la pace Elisa Bonacini:

“Spero che il Comune di Aprilia patrocini questa iniziativa nelle Scuole di Aprilia (protocollata il 19 giugno scorso) magari nella programmazione del prossimo Festival della Cultura “Osmosi 2019” quest’anno dedicato alla figura femminile. In particolare confido nella sensibilità dell’Assessore alla Cultura Elvis Martino. Disegni, pensieri, poesie dei ragazzi dedicati ad Anne ed alla Shoah da affiggere sull’ “Albero della Pace” per ricordare una delle pagine più oscure della storia e combattere ogni pericolosa forma di razzismo ed antisemitismo, di discriminazione ed intolleranza culturale ancora presenti nella nostra società, che si manifestano in episodi deprecabili che troppo spesso la cronaca riporta. Alla deportazione nei campi di concentramento nazisti ed all’internamento militare ribadisco, è nostra intenzione dedicare una sezione del futuro “Museo per la Pace” nel centro di Aprilia, progetto di cui (a parole) il Sindaco Antonio Terra ha dato parere favorevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *