“Operazione di contrasto alla prostituzione”

 La scorsa settimana la Polizia Municipale del Comune di Aprilia, attraverso il coordinamento del Comandante Massimo Marini, ha intensificato le operazioni di contrasto alla prostituzione.
Il fenomeno della prostituzione riguarda diverse aree della città destando la preoccupazione di chi abita nelle zone interessate e creando problemi alla sicurezza stradale e urbana.

In questi giorni gli agenti della Polizia Municipale, partendo da via Selciatella, via dei Rutuli, via Apriliana, via del Tufetto, Torre del Padiglione e Via Pontina, stanno cercando di contrastare il triste fenomeno al fine di limitare le conseguenze sull’incolumità pubblica ed evitare lo sfruttamento delle donne avviate alla prostituzione.
Numerosi i verbali e le multe emesse, fino ad oggi, nei confronti dei soggetti sorpresi a concordare prestazioni sessuali a pagamento o ad intrattenersi con chi esercita l’attività di meretricio su strada.
La violazione dell’ordinanza 190 del 2009 (contrasto alla prostituzione su strada e tutela della sicurezza urbana) comporta per i trasgressori una sanzione di 400,00 euro.
Le prostitute sprovviste di documenti vengono foto segnalate e, in alcuni casi, espulse dall’Italia.

I controlli della Polizia Municipale, in tutto il territorio comunale , proseguiranno anche nei prossimi mesi con la collaborazione dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *